Corsi di influencer marketing
Elon Musk ha dichiarato formalmente che si aspetta uno sviluppo che ha travolto i settori IT ed e-commerce.
L’attore rinato Robert De Niro potrebbe in futuro utilizzare il sito di social network X (in precedenza noto come Twitter).
Questa decisione condivisa, che Musk sostiene sia necessaria per preservare l’“estetica” della piattaforma, ha stimolato un dibattito aperto sulla cultura delle celebrità , sulla libertà di parola e sull’ampio divario tra ideologie opposte e vita pubblica.
Facendo riferimento alle critiche esplicite di De Niro su una serie di argomenti sociali e politici degli ultimi anni, Musk, noto per il suo uso ripetuto dei social media e per i suoi commenti divisivi, ha detto a X: “Non c’è spazio per la sua presenza risvegliata”.
Sia Musk che De Niro hanno già espresso opinioni contrarie su questioni che vanno dall’etica aziendale al cambiamento climatico, quindi il loro disaccordo non è del tutto nuovo.
Musk, i cui sforzi aziendali includono SpaceX e Tesla, ha spesso adottato una posizione più libertaria, sostenendo l’investimento tecnico e la promozione di un governo meno impegnato.
Corsi di influencer marketing
Elezioni presidenziali americane: duello remoto tra Robert De Niro ed Elop Mυsk
Dopo che l’attore Robert De Niro ha paragonato Donald Trump ai dittatori Adolf Hitler e Benjamin Mussolini, Elodie Musk è intervenuto in difesa dell’ex presidente degli Stati Uniti.
Dopo che l’attore Robert De Niro ha paragonato Donald Trump ai dittatori Adolf Hitler e Beit Mussolini, Elodie Musk è intervenuto in difesa dell’ex presidente degli Stati Uniti. © SIPA US/ Stepheп Lovekiп
Giovedì 2 maggio, Robert De Niro è stato ospite di The 11th Hour con Stephaпie Rυhle. Interrogato sulle prossime elezioni presidenziali, che si terranno a novembre, l’attore ha detto che Donald Trump era “malato” e “arcisista”, arrivando al punto di paragonarlo ai dittatori Adolf Hitler e Beпito Mussolini.
Un estratto trasmesso da X che ha causato una forte reazione, in particolare da parte del proprietario della rete sociale. Eloël Musk ha difeso l’ex presidente degli Stati Uniti, affermando che “somigliava troppo” ai due dittatori e che queste osservazioni erano “troppo seri”. “In realtà Trump era già presidente da quattro anni e le sue politiche erano simili a quelle di Hitler, quindi è troppo serio”, ha sostenuto.
Robert De Niro, autoproclamatosi anti-Trump
Per sostenere la sua argomentazione, Elon Musk ha tracciato un parallelo tra la politica globale di Donald Trump e quella di Adolf Hitler, in particolare per quanto riguarda i conflitti in Medio Oriente. “Con gli Accordi di Abramo, ha fatto progressi verso la pace in Medio Oriente, che non era certamente una priorità dell’agenda di Hitler”, ha scherzato.
Questa non è la prima volta che Robert De Niro esprime pubblicamente la sua posizione anti-Trump. L’attore ha paragonato il suo ruolo di anti-Trump in Killers of the Flower Mooп (2023) a quello di Donald Trump, affermando che entrambi hanno un “senso di colpa” che motiva le loro azioni malvagie. “È la base del male, e lo stiamo vedendo ora con… Non dirò il suo nome perché quel tizio è stupido”, ha detto al Festival del cinema di Caposaldo. Nel 2018, sul palco dei Toy Awards, ha anche detto: “Dirò una cosa: fanculo Trump!”